BIO – CHI SONO

Mi chiamo Cristiana D’Orsi e sono una Psicologa e Psicoterapeuta della Gestalt. Sono iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi della Lombardia (nr. 4233) e abilitata alla professione psicoterapeutica.

“LA TERAPIA DELLA GESTALT CONSISTE NEL TRASFORMARE PERSONE DI CARTA IN PERSONE REALI.” (F. Perls)

Il percorso dei miei studi inizia con il Liceo Classico a Milano, prosegue con la Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università di Padova e l’abilitazione alla professione di Psicologo, dopo il tirocinio presso l’Università Cattolica di Milano.

Dopo aver conseguito un Master in Selezione, Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane, svolgo il mio lavoro per circa 15 anni in Aziende Multinazionali in ambito Human Resource (HR). La Persona all’interno del contesto organizzativo è al centro della mia professione. 

Oggi collaboro come HR Consulente Senior presso Società/Organizzazioni pubbliche e private per favorire il Ben- Essere personale e professionale di Manager, Professional, e Team. I miei interventi riguardano il Coaching, la Formazione di Smart Skills, l’Assessment e la Valutazione.

In ambito clinico, decido di perfezionare i miei strumenti con una formazione in Psicosomatica (SIMP), la scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt (CSTG), la formazione come Terapeuta E.M.D.R. (Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari), il programma MBSR di Mindfulness.  Ho collaborato con il settore pubblico – Consultori, Associazioni e Azienda Ospedaliera. Dal 2008 svolgo l’attività privata nello  Studio di Psicologia e Psicoterapia a Trezzano sul Naviglio (MI).

Torna su
error: Il contenuto di questo sito è protetto.