Vai al contenuto

Servizi

Il lavoro psicoterapeutico e di sostegno psicologico è rivolto ad adulti e giovani adulti o a coppie che attraversano un momento di crisi, di disagio per imparare ad ascoltare cosa quella paura, quel sintomo, quella difficoltà stanno dicendo. Si lavora insieme per superare il momento e costruire il cambiamento, attraverso un percorso di conoscenza e di consapevolezza.

Il metodo è un’integrazione di strumenti: dialogo terapeutico, tecniche di rilassamento, EMDR, tecniche di Gestalt, tecniche per la gestione di eventi stressanti, visualizzazione guidata e lavoro corporeo, training sull’assertività. Definito l’obiettivo ci si incontra regolarmente in studio secondo un programma indicato e volto a imparare a stare meglio con se stessi e con gli altri.

Nella società post moderna la connettività fa parte della quotidianità sia lavorativa sia ludica, sia “social” e sempre più personale. Il modo di comunicare cambia, così come il mondo del lavoro e della scuola chiedono sempre più flessibilità e agilità (di orari e di luogo): l’esigenza di un percorso psicologico non sempre è compatibile con gli appuntamenti in studio.

Il supporto on line consente di svolgere in modo altrettanto efficace sia una consulenza psicologica, sia un percorso di sostegno psicologico, sia di psicoterapia individuale o di coppia, sia di coaching psicologico.

Le problematiche per cui posso essere di aiuto e di sostegno sono:

  • ANSIA, ATTACCHI DI PANICO, PAURE, STATI DEPRESSIVI, TRAUMI
  • DIFFICOLTA’ RELAZIONALI E AFFETTIVE: lutto, separazione, tradimenti, timidezza/introversione, legami sbagliati/relazioni tossiche
  • DIFFICOLTA’ PROCREATIVE: sostegno psicologico a INFERTILITA’ e PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA (PMA)

Quando la persona sta bene e ha bisogno di potenziare solo alcuni aspetti o capacità personali si lavora insieme seguendo la tecnica del Coaching o di Empowerment, per sviluppare alcune attitudini, atteggiamenti o comportamenti utili nelle relazioni interpersonali, nello svolgimento della professione, nella relazione con i figli o con il partner, negli studi. In tal caso propongo programmi mirati e brevi dedicati a:

  • POTENZIAMENTO DELLA PERSONA: coaching sulle capacità relazionali, comunicazione efficace e comportamenti assertivi, gestione della rabbia e delle emozioni, gestione dello stress
  • FUNZIONAMENTO DELL’IO: scarsa autostima, senso di inefficacia, inquietudine e demotivazione, senso di inadeguatezza relazionale, rigidità caratteriali
error: Il contenuto di questo sito è protetto.