Cristiana D’Orsi |Psicologa Psicoterapeuta|

BIO – CHI SONO

I miei valori professionali sono la correttezza e l’onestà, l’umiltà, l’ascolto senza giudizio, la responsabilità, l’impegno, il rispetto, aspetti fondamentali della relazione terapeutica.

“LA TERAPIA DELLA GESTALT CONSISTE NEL TRASFORMARE PERSONE DI CARTA IN PERSONE REALI.” (F. Perls)

Mi chiamo Cristiana D’Orsi, sono una Psicologa e Psicoterapeuta, vivo e lavoro a Milano.

Sono iscritta all’Albo professionale degli Psicologi della Lombardia  (nr. 4233) e abilitata all’esercizio della professione psicoterapeutica. Il mio profilo professionale è una sintesi delle competenze acquisite in un integrato percorso di studi, esperienze professionale e di esperienze personali.

Il percorso dei miei studi inizia con il Liceo Classico a Milano, prosegue con la Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università di Padova e l’abilitazione alla professione di Psicologo, dopo il tirocinio presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo aver conseguito un Master in Selezione, Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane, è il momento di mettere in pratica la mia formazione.

Per circa 15 anni svolgo il mio lavoro in Azienda nell’ambito Human Resource (HR) occupandomi della Persona all’interno del contesto organizzativo. Un’esperienza molto soddisfacente e gratificante, che ancora oggi mi affascina e che porto avanti come  HR Consulente Senior presso società/enti organizzativi che vogliono promuovere il Ben-Essere e la Cura e la Crescita personale e professionale di Manager e Professional e Team di Lavoro, con interventi di coaching, formazione, assessment e valutazione.

E…nel mezzo del cammin di mia vita, sento il desiderio di rinnovamento e di cambiamento; decido di perfezionare la mia competenza con una formazione in Psicosomatica (SIMP), la scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt (CSTG) e la formazione come Terapeuta E.M.D.R. (Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari) e poi ancora facendo esperienza personale di Mindfulness (MBSR).

Cambia il mio modo di dedicarmi alla cura della Persona di cui accolgo anche quei momenti, parti della personalità, fasi della vita più pesanti, difficili. Desidero sostenere la Persona nelle difficoltà, nel dolore, nelle paure, nella crescita di sè e della propria consapevolezza.

Dopo un’esperienza presso Consultori, Associazioni e un Ospedale pubblico apro il mio studio di psicologia e psicoterapia per svolgere l’attività privata.

Torna su
Call Now ButtonCHIAMA ORA
error: Il contenuto di questo sito è protetto.